Tavola rotonda

Giornata di studio “Progressi della Ricerca Italiana sui Sistemi di Giunzione 2019”

Organizzata nell'ambito delle attività del Gruppo di Lavoro "Tecniche di Giunzione" dell'Associazione Italiana per l'Analisi delle Sollecitazioni (AIAS)

11/04/2019 ore 14:30 - 12/04/2019 - Villa Cambiaso, Salone al Piano Nobile

L'annuale incontro del Gruppo di Lavoro "Tecniche di Giunzione" dell'Associazione Italiana per l'Analisi delle Sollecitazioni (AIAS) si terrà presso il DIME all'Università di Genova in date 11-12 aprile 2019. L’obiettivo è quello di diffondere negli ambienti scientifici ed industriali le conoscenze delle tecniche analitiche, numeriche e sperimentali adatte all'analisi del comportamento meccanico delle giunzioni di materiali tradizionali ed innovativi. I temi sono principalmente le giunzioni saldate e l'incollaggio con adesivi strutturali nelle costruzioni meccaniche. Si tratterà dei problemi di resistenza a fatica, dei metodi di caratterizzazione sperimentale e di valutazione analitica delle sollecitazioni dei giunti, nonché di innovazioni nei metodi di giunzione.

Segnalato da Massimiliano Avalle

Link al sito: http://www.aiasnet.it/tecniche-di-giunzione-.html