altro

I limiti del coesistere e l’arte del convivere

Lectio magistralis del Prof. Francesco Remotti

15/11/2018 ore 10:30 - Aula della Meridiana, Via Balbi, 5 - II piano

In occasione dell’inaugurazione del Corso di Perfezionamento “Mediazione comunitaria in ambiti sociali complessi” organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova e la Fondazione San Marcellino all'interno del accordo di collaborazione tra le due istituzioni, è programmata la lectio magistralis "I limiti del coesistere e l’arte del convivere" tenuta dal professor Francesco Remotti, antropologo, già direttore del Dipartimento di Scienze Antropologiche, Archeologiche e Storico-Territoriali dell’Università di Torino e presidente del Centro di Studi Africani.

Il programma prevede:
ore 10:30 - saluti istituzionali di Andrea Trucco, Prorettore alle Relazioni Internazionali, Università di Genova, Marisela Morales Ibáñez, Console del Messico a Milano, Nicola Gay, S.J., Presidente Fondazione San Marcellino ONLUS e Nicoletta Varani, Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione, Università di Genova.
ore 11.00 - lectio magistralis del professor Remotti "I limiti del coesistere e l’arte del convivere"
ore 12:30 - dibattito
ore 12:45 - conclusioni di Mara Morelli, Dipartimento di Scienze della Formazione, Università di Genova e Danilo De Luise, Fondazione San Marcellino ONLUS.

Segnalato da Ufficio Stampa UniGe

Link al sito: https://www.sanmarcellino.it/coesistere-o-convivere-francesco-remotti-unige/

Allegati: