Conferenza stampa

Gio Ponti. Nuvole sono immagini

Conferenza stampa di presentazione

25/09/2018 ore 11:30 - Teatro Carlo Felice, Sala Paganini, Passo Eugenio Montale 4, Genova

Nell’ambito del ciclo di incontri “5 maestri dell’architettura italiana del ‘900” il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova, La Fondazione del Teatro Carlo Felice e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova organizzano l’evento “Gio Ponti. Nuvole sono immagini”. A partire dalle ore 17:30 del 4 ottobre si terrà la lectio magistralis di Fulvio Irace, dal titolo “Nuvole sono immagini”, seguita dalla proiezione dal filmato “Amare Gio Ponti”, realizzato a cura di Francesca Molteni, che lo introdurrà insieme a Salvatore Licitra di Gio Ponti Archives.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa è prevista per martedì 25 alle ore 11:30 presso la sala Paganini del Teatro Carlo Felice.

L’iniziativa è patrocinata da Gio Ponti Archives e Molteni Museum. Ha collaborato il Corso di Dottorato in Architettura e Design dell’Università di Genova. È sponsor dell’evento Molinari Arredamenti.
Interverranno: Maurizio Roi Sovrintendente del Teatro Carlo Felice, Enrico Dassori Direttore del Dipartimento Architettura e Design, Carmen Andriani Curatore scientifico e Professore Ordinario DAD, Benedetto Besio Co-curatore e Presidente della Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC di Genova.

Segnalato da Luigi Mandraccio