altro

Accoglienza e Diritti

30/05/2018 ore 21:00 - Aula Magna dell’Università di Genova, Via Balbi, 5 - I piano

Paolo Comanducci, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Genova
Fabio Baggio, S.C., Sotto Segretario del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale, Santa Sede

Introduce: Emilio di Maria, Università degli Studi di Genova

Grazie alla convenzione stipulata tra la Fondazione San Marcellino e l’Università degli Studi di Genova il secondo appuntamento delle attività culturali di San Marcellino per questo 2018 è un incontro che vede il Magnifico rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci, e il Sotto – Segretario del Dicastero per lo sviluppo umano integrale del Vaticano, Fabio Baggio S.C. aiutarci a riflettere insieme sull’accoglienza e il diritto nel nostro quotidiano. L’incontro si svolgerà mercoledì 30 maggio, alle 21,00 presso l’Aula Magna dell’Università di Genova, Via Balbi 5, con ingresso gratuito. Introduce Emilio Di Maria, dell’Università di Genova.

Il Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale è un apparato amministrativo della Curia romana istituito da papa Francesco il 17 agosto 2016. Opera nelle questioni che riguardano le migrazioni, i bisognosi, gli ammalati e gli esclusi, gli emarginati e le vittime dei conflitti armati e delle catastrofi naturali, i carcerati, i disoccupati e le vittime di qualunque forma di schiavitù e di tortura (Humanam progressionem, 17 agosto 2016).

Segnalato da Ufficio stampa Unige

Link al sito: https://www.sanmarcellino.it/evento-accoglienza-e-diritti/