altro

Corso di formazione avanzata sulle banche dati per la Psicologia e le Scienze dell'educazione

Advanced end user education sulla piattaforma EBSCOhost per l’accesso alle banche dati dell’American Psychological Association PsycINFO®, PsycARTICLES® e alla EBSCO e-Book Collection

11/05/2018 ore 09:00 - Aula Magna e Laboratorio Informatico del Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR), corso Andrea Podestà 2 - 16128 Genova

La Biblioteca di Scienze della Formazione, in collaborazione con EBSCO, organizza un corso di formazione avanzata sulle banche dati dell’American Psychological Association PsycINFO®, PsycARTICLES® e alla EBSCO e-Book Collection tramite piattaforma EBSCOHost.

Il corso è rivolto a: studenti e laureandi dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale, dottorandi e iscritti ai corsi post laurea, docenti e ricercatori universitari, assistenti sociali, insegnanti, educatori, studiosi dell’ambito disciplinare accreditati presso l’ateneo, Ordine degli Psicologi di Genova.
L'obiettivo del corso, comprensivo di una esercitazione presso il Laboratorio Informatico del DISFOR, è fornire gli strumenti metodologici per un'efficace padronanza delle banche dati relative alla psicologia e le discipline collegate, acquisendo competenze avanzate nell'utilizzo delle risorse bibliografiche on line.

Il programma dettagliato é scaricabile dal sito web: http://biblioteche.unige.it/formazione/corsi

La partecipazione è gratuita e comprende il materiale didattico. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Si prega di inviare l'iscrizione a: biblioscienzeformazione@unige.it
Per l'esercitazione presso il Laboratorio Informatico del DISFOR (facoltativa) saranno accettate le prime 40 richieste.
Per gli iscritti all'Ordine degli Psicologi di Genova sono disponibili 5 posti.
Per informazioni:
Attività formative della Biblioteca di Scienze della Formazione - Tel. 010-20953553

Segnalato da Biblioteca di Scienze della Formazione

Link al sito: http://biblioteche.unige.it/formazione/corsi