Convegno

Il Parlamento in Biblioteca – Gli atti parlamentari dal cartaceo all’elettronica: la storia, le fonti, la ricerca

17/04/2018 ore 09:30 - Biblioteca di Scienze Politiche – Piazzale Brignole 2 (2° piano) - Albergo dei Poveri

Introdurrà il convegno il Prof. Pasquale Costanzo, professore ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova e interverranno l’On. Guido Melis, professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche e di storia dell’amministrazione pubblica presso l’Università di Roma “La Sapienza”, e la Dott.ssa Lucia Panciera, consigliera parlamentare presso la Biblioteca della Camera dei Deputati. Moderatrice: Dott.ssa Sonia Minetto (Biblioteca di Giurisprudenza).
Il programma e le informazioni relative all’evento sono interamente visibili e consultabili nella locandina allegata.
La partecipazione al convegno è gratuita e l’iscrizione è da inviare alla mail biblioscienzesociali@unige.it entro il 12 aprile. Per informazioni: Giorgia Bruzzone 010/2099883
Al termine della giornata, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Nel pomeriggio si terrà una breve riunione di confronto sulle problematiche che caratterizzano le risorse elettroniche di editori giuridici italiani (per bibliotecari, ricercatori e docenti di area giuridica).

Segnalato da Ufficio stampa Unige

Allegati: