Medievalia Shakespeariana 3: The Tempest

Medieva

18/04/2018 ore 14:30 - 19/04/2018 - Palazzo Balbi Cattaneo via Balbi 2 - Aula Magna

Terzo appuntamento di taglio monografico – dopo Titus Andronicus e Macbeth – dedicato all’analisi delle opere teatrali di Shakespeare, il convegno, in linea con i due precedenti, si propone di indagare in un’ottica interdisciplinare le componenti medievali presenti nella Tempesta e di come esse dialoghino con alcune istanze già proprie della modernità.
Il convegno ha valore di corso d’aggiornamento per gli insegnanti di ogni ordine e grado, essendo la SIFR-Scuola agenzia formativa accreditata presso il MIUR. Per gli insegnanti è prevista l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio. Ai partecipanti verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.
La presenza al convegno da parte degli studenti, previa la consegna di una relazione scritta, darà la possibilità di ottenere 1 CFU.
Per informazioni rivolgersi a Sonia M. Barillari
maurasonia.barillari@unige.it