Click: mettici la firma convegno nazionale di fotografia

21/02/2018 ore 17:00 - 24/02/2018 - POLO della Fotografia presso la Biblioteca Universitarie ex Hotel Colombia - Piazza Principe Via Balbi, 40

Durante il Convegno si parlerà del percorso di un fotografo da quando inizia la sua formazione, dall’acquisto della sua prima macchina fotografica, all’utilizzo di software, alla stampa fino a quando diventa bravo e da professionista organizza mostre, produce libri, mette in vendita le sue fotografie; si parlerà anche di argomenti attinenti all’ambito fotografico.
La fotografia deve fregiarsi del termine “opera d’arte” che le compete e cui tutti possono aspirare con l’aiuto dei Grandi Maestri che insegnano a vedere il bello, ad apprezzare il messaggio che una fotografia comunica, distinguendo la fotografia di servizio o per annotazioni, dalla fotografia per un giornale, per un libro, per una mostra, per un reportage, per una galleria d’arte o un museo.
Questo Convegno si prefigge l’intento di riunire le diverse anime della fotografia, dal fotoamatore al professionista, per discutere assieme i problemi, per stabilire regole condivise permettendo alla fotografia di distinguersi, crescere e recuperare a tutti i livelli la giusta valorizzazione e dignità.
Lo scopo è conferire un nuovo impulso alla fotografia, che con l’avvento del digitale, ha avuto sì una diffusione straordinaria ma un utilizzo talora opinabile.

Segnalato da Giancarlo Pinto

Link al sito: http://www.gastaldicongressi.it/