arrow-downclosecommentdownenvelopfacebookfilelink-esternomenuminusplusrightsearcharrow-downtwitterupuseryoutube

Università degli Studi di Genova

Via Balbi, 5 - 16126 Genova
Tel. +39 01020991 - Fax +39 010 2099227

Eventi

Convegno

2 Ed. Dare un senso ai metodi alternativi alla sperimentazione animale

Corso Teorico Pratico Avanzato

22/10/2015 ore 09:00 - 23/10/2015 - Auletta DIMES - Laboratorio Analisi e Ricerca di Fisiopatologia (LARF) DIMES – Patologia Generale, Via L.B. Alberti 2, 16132 Genova

Il Corso fornisce un aggiornamento per la formazione teorico-pratica di futuri ricercatori e di coloro che fanno già attività di ricerca, per incrementare l’utilizzo dei metodi alternativi e la possibilità di allestire nuovi modelli scientificamente validi, per sostituire quelli sugli animali.
Il Corso è focalizzato su come le nuove emergenti tecnologie possano rafforzare l'interpretazione e l'applicazione di metodi in vitro nella ricerca tossicologica.
Nel cospicuo modulo di Training ogni singolo partecipante, sotto la guida di esperti qualificati, potrà allestire test di tossicità su modelli 3D di tessuti umani ricostituiti, come richiesto dalle leggi europee (es. REACH) e colture tridimensionali su nuovi supporti dedicati. Questa edizione vede la partecipazione di Specialist di Aziende Internazionali leader nel settore dei modelli di tessuti umani ricostituiti 3D.
Le competenze che i partecipanti acquisiranno, potranno avere una ricaduta applicativa sui laboratori che svolgono non solo attività di ricerca ma anche di analisi su tematiche legate ai rischi per la salute umana, animale e per l’ambiente.
L’iscrizione dovrà essere effettuata online entro il 09/10/2014 collegandosi al sito www.gallerygroup.it/iscrizioni, compilando la relativa scheda anagrafica e specificando se si posseggono conoscenze delle tecniche base delle colture cellulari.
Per maggiori in formazioni consultare il sito: http://www.larf-dimes.onweb.it/

Segnalato da Anna Maria Bassi

Link al sito: https://www.facebook.com/ICareItalia

Allegati:

Torna indietro