PHARMACOLOGY II

PHARMACOLOGY II

_
iten
Code
67398
ACADEMIC YEAR
2019/2020
CREDITS
6 credits during the 4th year of 8745 MEDICINE AND SURGERY (LM-41) GENOVA
SCIENTIFIC DISCIPLINARY SECTOR
BIO/14
LANGUAGE
Italian
TEACHING LOCATION
GENOVA (MEDICINE AND SURGERY)
semester
1° Semester
Prerequisites
modules
This unit is a module of:
Teaching materials
More information regarding this unit may be available in Italian.

TEACHERS AND EXAM BOARD

Ricevimento: All the days, after appointament (tel 010-3538806, e-mail: tullio.florio@unige.it) in the office at the ex-Institute ph Pharmacology, viale Benedetto XV num 2.

Ricevimento: by appintment only by e-mail: francesca.mattioli@unige.it

Exam Board

FRANCESCA MATTIOLI (President)

TULLIO FLORIO (President)

FEDERICA BARBIERI (President)

ANTONIETTA MARIA MARTELLI

EXAMS

Exam schedule

Date Time Location Type Notes
09/06/2020 09:00 GENOVA Orale Si informano gli studenti che, poiché gli esami dovranno essere svolti mediante piattaforma Teams, gli iscritti agli appelli in calendario, saranno suddivisi in gruppi. Ciascuno studente sarà interrogato da due docenti, per assicurare una valutazione il più possibile obiettiva. La doppia interrogazione assicura una valutazione più completa ed adeguata ed è la consueta modalità d’esame usata anche in passato. L’organizzazione sarà perciò la seguente: gli studenti, suddivisi giorno per giorno, verranno avvisati per mail, il giorno precedente, verrà comunicato il giorno e l’orario dell’interrogazione (mattina o pomeriggio); ciascuno studente dovrà perciò assicurare la presenza all’incirca per l’intera mezza giornata. Dopo le prime domande del primo docente, lo studente dovrà attendere di essere richiamato dal secondo docente. Conclusa la propria interrogazione con due valutazioni lo studente potrà staccare il proprio collegamento. Poiché si tratta di un meccanismo saggiato per la prima volta (negli esami precedenti che prevedevano pochi studenti la commissione dei docenti è stata assicurata in presenza contemporanea) le prime valutazioni potranno subire qualche intoppo, che verrà corretto in base ai risultati. Si chiede agli studenti iscritti agli appelli, la cortesia di comunicare eventuali ritiri dall’esame, prima della convocazione. ATTENZIONE l'iscrirzione a tutti gli appelli viene chiusa SETTE giorni prima della data dell'appello. Siete pregati di NON tentare di iscrivervi all'ultimo minuto!
25/06/2020 09:00 GENOVA Orale Si informano gli studenti che, poiché gli esami dovranno essere svolti mediante piattaforma Teams, gli iscritti agli appelli in calendario, saranno suddivisi in gruppi. Ciascuno studente sarà interrogato da due docenti, per assicurare una valutazione il più possibile obiettiva. La doppia interrogazione assicura una valutazione più completa ed adeguata ed è la consueta modalità d’esame usata anche in passato. L’organizzazione sarà perciò la seguente: gli studenti, suddivisi giorno per giorno, verranno avvisati per mail, il giorno precedente, verrà comunicato il giorno e l’orario dell’interrogazione (mattina o pomeriggio); ciascuno studente dovrà perciò assicurare la presenza all’incirca per l’intera mezza giornata. Dopo le prime domande del primo docente, lo studente dovrà attendere di essere richiamato dal secondo docente. Conclusa la propria interrogazione con due valutazioni lo studente potrà staccare il proprio collegamento. Poiché si tratta di un meccanismo saggiato per la prima volta (negli esami precedenti che prevedevano pochi studenti la commissione dei docenti è stata assicurata in presenza contemporanea) le prime valutazioni potranno subire qualche intoppo, che verrà corretto in base ai risultati. Si chiede agli studenti iscritti agli appelli, la cortesia di comunicare eventuali ritiri dall’esame, prima della convocazione. ATTENZIONE l'iscrirzione a tutti gli appelli viene chiusa SETTE giorni prima della data dell'appello. Siete pregati di NON tentare di iscrivervi all'ultimo minuto!
14/07/2020 09:00 GENOVA Orale Si informano gli studenti che, poiché gli esami dovranno essere svolti mediante piattaforma Teams, gli iscritti agli appelli in calendario, saranno suddivisi in gruppi. Ciascuno studente sarà interrogato da due docenti, per assicurare una valutazione il più possibile obiettiva. La doppia interrogazione assicura una valutazione più completa ed adeguata ed è la consueta modalità d’esame usata anche in passato. L’organizzazione sarà perciò la seguente: gli studenti, suddivisi giorno per giorno, verranno avvisati per mail, il giorno precedente, verrà comunicato il giorno e l’orario dell’interrogazione (mattina o pomeriggio); ciascuno studente dovrà perciò assicurare la presenza all’incirca per l’intera mezza giornata. Dopo le prime domande del primo docente, lo studente dovrà attendere di essere richiamato dal secondo docente. Conclusa la propria interrogazione con due valutazioni lo studente potrà staccare il proprio collegamento. Poiché si tratta di un meccanismo saggiato per la prima volta (negli esami precedenti che prevedevano pochi studenti la commissione dei docenti è stata assicurata in presenza contemporanea) le prime valutazioni potranno subire qualche intoppo, che verrà corretto in base ai risultati. Si chiede agli studenti iscritti agli appelli, la cortesia di comunicare eventuali ritiri dall’esame, prima della convocazione. ATTENZIONE l'iscrirzione a tutti gli appelli viene chiusa SETTE giorni prima della data dell'appello. Siete pregati di NON tentare di iscrivervi all'ultimo minuto!
15/09/2020 09:00 GENOVA Orale Si informano gli studenti che, poiché gli esami dovranno essere svolti mediante piattaforma Teams, gli iscritti agli appelli in calendario, saranno suddivisi in gruppi. Ciascuno studente sarà interrogato da due docenti, per assicurare una valutazione il più possibile obiettiva. La doppia interrogazione assicura una valutazione più completa ed adeguata ed è la consueta modalità d’esame usata anche in passato. L’organizzazione sarà perciò la seguente: gli studenti, suddivisi giorno per giorno, verranno avvisati per mail, il giorno precedente, verrà comunicato il giorno e l’orario dell’interrogazione (mattina o pomeriggio); ciascuno studente dovrà perciò assicurare la presenza all’incirca per l’intera mezza giornata. Dopo le prime domande del primo docente, lo studente dovrà attendere di essere richiamato dal secondo docente. Conclusa la propria interrogazione con due valutazioni lo studente potrà staccare il proprio collegamento. Poiché si tratta di un meccanismo saggiato per la prima volta (negli esami precedenti che prevedevano pochi studenti la commissione dei docenti è stata assicurata in presenza contemporanea) le prime valutazioni potranno subire qualche intoppo, che verrà corretto in base ai risultati. Si chiede agli studenti iscritti agli appelli, la cortesia di comunicare eventuali ritiri dall’esame, prima della convocazione. ATTENZIONE l'iscrirzione a tutti gli appelli viene chiusa SETTE giorni prima della data dell'appello. Siete pregati di NON tentare di iscrivervi all'ultimo minuto!