Fondazione Ansaldo (Gruppo Leonardo)

Fondazione Ansaldo (Gruppo Leonardo)

_

Soci fondatori

Regione Liguria, Comune di Genova, Provincia di Genova (ora Città Metropolitanadi Genova), Finmeccanica S.p.A. (ora Leonardo S.p.A.)

Oggetto

Fondata da Finmeccanica (ora Leonardo), Comune di Genova, Provincia di Genova (ora Città Metropolitana) e Regione Liguria, la Fondazione è istituzione dedicata ai temi della cultura economica, d’impresa e del lavoro.

Nel convincimento che progresso civile e sviluppo economico possano generare un rapporto sinergico capace di accrescere la competitività delle imprese e, insieme, la qualità della vita delle comunità, la Fondazione si colloca idealmente tra il mondo della cultura e il mondo dell’impresa; un ruolo che può essere assunto e sviluppato solo se fondato sulla partnership, sul consenso e sul coinvolgimento delle componenti sociali. 

Istituzione senza fine di lucro e dotata di personalità giuridica la Fondazione promuove studi e  ricerche, iniziative ed eventi culturali, attività di alta formazione ed è impegnata nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio archivistico prodotto dalle imprese e da altri attori economici.

Indirizzi

Sede legale:
Villa Cattaneo dell’Olmo
Corso F.M. Perrone, 118 - 16152 Genova
tel. (+39) 010 8594125 - 8594130

e-mail: info@fondazioneansaldo.it

Sito web: www.fondazioneansaldo.it

Organi

Presidente
Direttore
Consiglio di amministrazione
Comitato esecutivo
Collegio dei revisori dei conti

Rappresentanti dell'Università degli Studi di Genova

Il Rettore (Consiglio di amministrazione)

Data atto costitutivo

18.2.2000

Durata

Indeterminata

Riconoscimento personalità giuridica

Decreto Ministero Beni e Attività Culturali in data 23.6.2000 (G.U. n.188 del 12.8.2000)