Annual Lecture organizzata dall’International Journal of Transport Economics

Venerdì 20 maggio 2016 ore 10.30
Darsena - Via Vivaldi, 5 – Aula Embriaco
Dipartimento di Economia

La seconda Annual Lecture organizzata dall’International Journal of Transport Economics, rivista scientifica internazionale in tema di economia dei trasporti diretta dal Prof. Enrico Musso.

La lecture sarà tenuta dalla professoressa Hilde Meersman del Department of Transport and Regional Economics - Universiteit Antwerpen (Anversa), la quale affronterà il tema dell’importanza della ricerca scientifica applicata ai sistemi di trasporto ( “Transport research for a changing world”).

Si tratta di un tema di grande interesse, che offrirà numerosi spunti di discussione, anche mediante richiami ad esperienze internazionali, per valutare gli orientamenti verso cui il mondo della ricerca si sta dirigendo e le indicazioni di policy che possono discendere dalla nuova conoscenza prodotta sul tema dei trasporti.

Nell’ambito dell’evento, verrà consegnato il Premio Internazionale promosso dal Journal ad un giovane ricercatore che si è distinto per le sue ricerche in tema di economia dei trasporti.

Al termine della Lecture e della premiazione, seguirà una tavola rotonda coordinata dal professor Eddy Van de Voorde del Department of Transport and Regional Economics, Universiteit Antwerpen cui parteciperanno alcuni docenti di diverse estrazioni scientifiche (docenti di Diritto, di Economia e di Ingegneria), volta a discutere i temi emersi nel corso della mattinata.

Genova, 19 maggio 2016
Last Update: 24/05/2016