Accordo di Cooperazione Accademica tra Università degli Studi di Genova e Pontifica Università Lateranense

Mercoledì 18 maggio 2016

Il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Genova Prof. Paolo Comanducci e il Rettore Magnifico Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Enrico dal Covolo della Pontifica Università Lateranense hanno firmato l'Accordo di Cooperazione Accademica con l'obiettivo di una reciproca collaborazione nei campi della ricerca, della formazione e della diffusione della cultura.

Tale accordo mira a consolidare e a rendere ancora più funzionale ed efficace la collaborazione fra le due Università attraverso iniziative e attività, tra cui:

• organizzazione di programmi congiunti, destinati allo sviluppo di diversi Corsi di Studio;
  • promuovere borse di studio finalizzate allo svolgimento di attività di ricerca e formazione fra le due università per periodi di breve durata;
  • incrementare lo scambio di professori, ricercatori, studenti e personale tecnico-amministrativo;
  • potenziare la cooperazione nel campo della ricerca scientifica in particolari ambiti accademici.

Questo accordo di cooperazione è finalizzato a creare le condizioni necessarie per sviluppare e creare le condizioni più favorevoli alla condivisione di progetti, di studi e di esperienze professionali a tutti i livelli in grado di contribuire e migliorare la diffusione della cultura.

Genova, 18 maggio 2016
Last Update: 24/05/2016