Trentennale dei Corsi di Studio in Informatica e Homecoming dei Laureati

Sabato 14 maggio 2016 ore 9.00
Via Dodecaneso, 35
Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi (DIBRIS)
Sede dei Corsi di Studio in Informatica

A Valletta Puggia, in via Dodecaneso 35, si svolgerà l’evento inform@tica 11110 (30 in numerazione binaria), per la celebrazione del trentennale dalla nascita del primo corso di laurea in Informatica Informatica presso la Scuola di Scienze M.F.N. dell’Università degli Studi di Genova.

L'evento sarà un'occasione per ritrovarsi e confrontarsi in una mattinata che prevede l’intervento di docenti dei corsi di studio in Informatica, laureati in Informatica, docenti delle scuole e rappresentanti del mondo del lavoro.

I partecipanti saranno più di 300, compresi circa 50 bambini e ragazzi che saranno coinvolti in laboratori sul coding e sul pensiero computazionale.

L’evento sarà anche il momento per presentare il nuovo corso di Laurea Magistrale in Informatica sul tema data science and engineering, completamente in lingua inglese, che verrà inaugurato a partire dal prossimo anno accademico 2016-2017.

Contatti e Social Media:

email: orientamento-informatica@dibris.unige.it

twitter: @infunige

instagram: @infunige

URL: http://computerscience.dibris.unige.it/trentennale

Per saperne di più è possibile contattare:

Prof. Annalisa Barla

annalisa.barla@unige.it

Si allega la locandina dell’evento

Genova, 13 maggio 2016
Last Update: 13/05/2016