Mercoledì 13 aprile 2016
Via Nizza, 8 - Imperia

Al Polo universitario imperiese giornata di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di Imperia.

Il Polo Universitario Imperiese dell’Ateneo di Genova apre le porte agli studenti delle scuole superiori (Open day). Gli interessati avranno l’occasione di ascoltare l’esperienza di due testimoni molto significativi, Valentina Cingano, Giudice civile del Tribunale di Savona, e Dario Ghiglione, Presidente della Delegazione di Imperia Federalberghi, che racconteranno la loro esperienza di formazione e di realizzazione professionale, rispettivamente, nel mondo del diritto e del turismo.
A seguire è previsto un intervento da parte del Centro dell'impiego di Imperia sugli sbocchi occupazionali dei corsi di studio. Saranno presentati i Corsi di Studio: il corso magistrale in Giurisprudenza e i corsi triennali in Giurista dell'Impresa e dell'Amministrazione, Scienze del Turismo: Impresa, cultura e territorio, Fisioterapia e Infermieristica.
Quest’anno abbiamo organizzato, inoltre, nel pomeriggio dei laboratori interattivi con docenti del Polo universitario e con i tutor per simulare esperienze professionali nell’ambito sia del turismo che del diritto.

Ulteriori informazioni su tutti i corsi di studio dell’Ateneo genovese, sui servizi messi a disposizione dalla Regione Liguria per i giovani rispetto alla formazione e al lavoro e sulle borse di studio e sulle tasse universitarie saranno reperibili negli stand.

Per saperne di più si comunica il link dell’evento:

Per informazioni è possibile contattare la prof.ssa Gloria Viarengo
Responsabile per l’Orientamento del Polo universitario di Imperia alla seguente mail: gloria.viarengo@unige.it

Genova, 11 aprile 2016
Last Update: 11/04/2016