La giornata del fisico

12 febbraio 2016 ore 10.30
Palazzo Ducale – Sala del Maggior Consiglio
Piazza De Ferrari - Genova

Il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Genova organizza il 12 febbraio 2016 la "Giornata del Fisico".
È un evento di informazione/orientamento rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole superiori della Liguria che ha raccolto circa 300 iscritti.
Gli studenti, nella cornice della Sala del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale di Genova, avranno l'opportunità di incontrare nove laureati in fisica, tutti ex-studenti del nostro Ateneo, che svolgono, oggi, professioni diverse: dalla ricerca di base all’economia passando per la medicina, l'ambiente, l'industria e l'insegnamento.
Un incontro con persone e storie vere, a cui gli studenti potranno rivolgersi per soddisfare curiosità e dubbi.
Si parlerà quindi non di fisica ma dei fisici, tentando di chiarire gli equivoci e gli stereotipi che spesso nascondono le caratteristiche di questa disciplina e delle opportunità di lavoro che offre.
La giornata sarà introdotta dal Prof. Michele Piana, Prorettore alla Ricerca e condotta dalla nota giornalista scientifica Silvia Bencivelli.

Si allega il link al programma della Giornata https://www.difi.unige.it/it/eventi/2016/02/12/la-giornata-del-fisico

Genova, 11 febbraio 2016
Last Update: 11/02/2016