XXXIV giornata di Latina Didaxis 7-8/05/2019

È giunta alla 34ma edizione l’iniziativa di Latina Didaxis che ha preso una nuova forma monografica, focalizzando quest’anno il suo interesse sui rapporti fra testo e immagine nella letteratura latina. Il titolo del convegno è infatti:

Leggere e guardare: intersezioni fra parola e immagine nella cultura latina e nella sua fortuna.

Interverranno nomi di grande rilievo come Salvatore Settis, celebre storico dell’arte e già direttore del Getty Museum di Los Angeles e della Scuola Normale di Pisa, e come Stephen Harrison, notissimo latinista dell’Università di Oxford.

L’evento è organizzato da Gabriella Moretti, Lara Nicolini, Silvana Rocca e Biagio Santorelli, professori di Letteratura Latina dell’Università di Genova.

In allegato il programma della giornata.

Ci saranno interventi di:

Alice Bonandini – Assegnista di Letteratura Latina e Filologia Classica all'Università di Trento
Alfredo Casamento – Professore di Letteratura Latina dell’Università di Palermo
Gianni Cipriani – Professore di Letteratura Latina dell’Università di Foggia
Luca Graverini – Professore di Letteratura Latina dell’Università di Siena
Stephen Harrison – Professore di Letteratura Latina dell’Università di Oxford
Salvatore Settis – Professore di Storia dell’arte e già direttore del Getty Museum di Los Angeles e della Scuola Normale di Pisa
Antonio Stramaglia – Professore di Letteratura Latina dell’Università di Bari