Piccoli botanici crescono, all'Orto Botanico!

Ora anche i più piccoli possono appassionarsi al mondo vegetale, nella cornice dell'Orto Botanico dell’Università di Genova. Nei fine settimana, i laboratori offriranno ai grandi e piccini la possibilità di imparare la botanica divertendosi! Si comincia sabato 12 gennaio con "Erbario tecnologico", dove la robotica creativa incontra la botanica per imparare a riconoscere le piante con l'aiuto della tecnologia.

L'attività prevede una visita delle serre dell'Orto Botanico dove ciascun bambino dovrà individuare la pianta a cui sarà stato abbinato e plasmare la sua foglia con la plastilina. Le foglie realizzate costruiranno la base dell'Erbario e, una volta collegate al kit tecnologico "Makey Makey", sarà sufficiente toccarle per scoprire le caratteristiche di ciascuna pianta!

L'attività è adatta a bambini da 6 a 12 anni (ma si assicura divertimento anche per gli accompagnatori!), il laboratorio ha un costo di 10€ a bambino, nel prezzo sono compresi i materiali per realizzare il laboratorio e la possibilità di portare a casa il proprio elaborato e la scheda botanica della propria pianta. È richiesta la presenza di un adulto accompagnatore.

Il laboratorio viene attivato con un numero minimo di 12 partecipanti e la prenotazione è obbligatoria al seguente link: https://goo.gl/forms/HtnV3u9eszOlF4dQ2
Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.ortobotanico.unige.it 

Tags