#noncifermanessuno di Luca Abete all'Università di Genova

riparte il 4 marzo 2019 il tour motivazionale di Luca Abete che negli ultimi 5 anni ha coinvolto oltre 7000 studenti
martedì 5 marzo 2019 - Aula 5 dell’Albergo dei Poveri – piazzale Brignole 2, Genova

"Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo del mondo accademico e l’apprezzamento delle istituzioni. Se da una parte in molti ci dicono di restare con i piedi per terra e che sognare è un’illusione, dall’altra con questo format vogliamo dimostrare che inseguire i propri sogni e provare a spiccare il volo è un diritto per tutti. Oggi ci ritroviamo a festeggiare la 5a edizione, un traguardo importante che rappresenta però un prezioso punto di partenza per continuare a dimostrare, a chi fatica a farlo, che allo stupore non c’è mai fine.” (Luca Abete)

È con queste parole che risuona la carica per la partenza di #NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete, in collaborazione con l’associazione Marameo, prodotto dalla Lab production srl.

La quinta edizione, così come avvenne lo scorso anno, partirà da Milano lunedì 4 marzo presso l ’Università degli Studi Bicocca per proseguire martedì 5 marzo all’Università di Genova (Aula 5 dell’Albergo dei Poveri – Scuola di scienze sociali, piazzale Brignole, 2).

Moltissime le Università che dal 2014 hanno ospitato questa campagna sociale senza precedenti, dal nord al sud dove migliaia di studenti degli atenei italiani vengono coinvolti per parlare di coraggio, sogni, passione e di incidenti di percorso capaci di diventare opportunità.

L’idea mira a un obiettivo ben preciso: cercare di stimolare i ragazzi a credere in sé stessi, a non fermarsi di fronte alle difficoltà e a far capire a tutti che si può essere artefici del proprio futuro. Gli incontri sono delle vere e proprie conferenze spettacolo, dove si ride, ci si emoziona, ci si commuove, ci si confronta e si crea un’atmosfera bella e coinvolgente.

L’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso hanno portato Luca Abete a ricevere importanti riconoscimenti: l’Università di Parma due anni fa gli ha conferito il titolo di Professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo” e la campagna sociale ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e dal 2018 vanta il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nel 2016 invece il tour è arrivato in Città del Vaticano dove Luca Abete ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.

 

Tags