Ritorna il Career Day dell’Università di Genova: due giornate dedicate a studenti e laureati per incontrare le aziende e progettare il futuro

Dopo 6 anni torna il Career Day all'Università di Genova

Il 4 e il 5 giugno 2019, dalle ore 9.30 alle 17.30, ritorna, dopo 6 anni, il Career Day di Ateneo, appuntamento con il mondo del lavoro organizzato dall’Università di Genova.

Nel corso dell’evento, che si svolge presso il Palazzo dell’Università, Via Balbi 5, studenti e laureati potranno incontrare i rappresentanti delle aziende partecipanti, fare brevi colloqui conoscitivi, consegnare il proprio CV.

Avranno inoltre la possibilità di assistere alle presentazioni aziendali per conoscere, in modo dettagliato, le opportunità di inserimento professionale nonché i profili ricercati, le competenze richieste, le modalità di selezione utilizzate.

“Il Career Day è una delle iniziative che l’Università di Genova realizza con l’intento di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei propri laureati” - afferma il prof. Giovine, Delegato del Rettore per le attività di orientamento - “nel contempo il Career Day intende essere anche occasione per quanti stanno per completare la propria formazione universitaria per informarsi e approfondire la conoscenza del mercato del lavoro, degli strumenti e dei canali di accesso, delle opportunità offerte dal territorio”.

Al Career Day UniGe prendono parte oltre 40 aziende ripartite nelle due giornate dell’evento. Le aziende partecipanti sono rappresentative del mondo della produzione e dei servizi.

Aziende presenti il 4 giugno

Banca Carige, Blue Star Software, BNP Paribas, Cannon Group, Costa Crociere, Digitmode, Everis, FOS, Ggallery, Gruppo Messina, Hotel Melia, Kruk Italia, Liguria Digitale, Reply, RINA, Salini Impregilo, SmartMicroOptics, Softjam, Studio BC, Studio Wiki, Tenova, Wartsila

Aziende presenti il 5 giugno

AMIU Genova, Arcaplanet, Aristea, ASG Superconductors, Axpo Italia, Bitron, Bureau Veritas, Cconsorzio Proplast, Creative Words, Deloitte Touche Tohmatsu Limited, DGS, ETT, Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia, Grand Hotel Savoia, Hitachi Rail, Il Faggio, La Comunità, OMP Racing, Paul Wurth, PPG, Spediporto