20/05/2020
Ali Younesi

Ali Younesi e Amir Hossein Moradi sono studenti d'élite dell’Università Sharif di Teheran, arrestati dal regime con l'accusa di far parte all'Organizzazione dei Mojahedin del Popolo Iraniano, il principale movimento di opposizione, che da 40 anni lotta contro il regime dei Mullah.

Samirà Ardalani, studentessa UniGe al quinto anno di Medicina e membro dell'Associazione dei Giovani Iraniani residenti in Italia, ha rivolto ad UniGe e a tutte le università italiane, un appello per condannare l'arresto dei due studenti e richiederne il rilascio immediato.

Il Rettore dell'Università di Genova ha firmato le due petizioni sulla piattaforma Change.org che richiedono il rilascio immediato dei due studenti.

Se anche tu vuoi firmare le petizioni, visita il primo e il secondo link utile.

Per saperne di più, visita il terzo link utile.